Münchenbuchsee, 15 febbraio 2024
Comunicato stampa premio del giubileo 2024 «die grüne» e BauernZeitung
Doppio anniversario per «die grüne» e il BauernZeitung – premio del giubileo 2024
Schweizer Agrarmedien AG festeggerà un doppio anniversario nel 2024: i 160 anni di «die grüne» ed i 30 anni del BauernZeitung! Celebriamo questi anniversari insieme al settore, permettendo a lettrici e lettori, così come ad agricoltrici ed agricoltori, di condividere il nostro successo.
Premio del giubileo 2024
È proprio nell’ambito di questi anniversari che stiamo organizzando il «Premio del giubileo 2024» in tre categorie. Con esso non si vogliono premiare solo i progetti, ma anche le persone che stanno dietro alle innovazioni e a progetti orientati al futuro. Come segno di apprezzamento e di sostegno per il futuro dell’agricoltura, per ogni categoria verrà assegnato un premio in denaro di 10’000 franchi.
Le tre categorie del premio sono:
- Agricoltrici ed agricoltori che stanno rinnovando le proprie aziende per poter meglio rispondere a sfide presenti e future.
- Agricoltrici ed agricoltori che, con i propri progetti, costruiscono ponti tra l’agricoltura ed i consumatori.
- Agricoltrici ed agricoltori che aprono nuove strade nell’ambito dell’ambiente e della biodiversità.
La giuria:
Presieduta da Urs Schneider, membro del Consiglio di amministrazione di Schweizer Agrarmedien AG, la giuria è composta da esperti interni ed esterni. Il loro compito è quello di valutare i progetti secondo criteri precisi e di individuare le iniziative pionieristiche per il futuro sviluppo dell’agricoltura svizzera.
“Il nostro obiettivo è identificare e premiare iniziative e progetti pionieristici. Vogliamo promuovere la diversità delle idee e raccontare, dando loro il giusto risalto, queste storie ispiratrici perché fungano da incentivo e da modello per altre agricoltrici e altri agricoltori”, afferma Urs Schneider, presidente della giuria del premio del giubileo.
Guardiamo al futuro
Guardiamo al futuro con fiducia e impegno! Per il nostro futuro come casa editrice come per quello dell’agricoltura svizzera. La nostra promessa ai lettori è che continueremo a essere una fonte affidabile e seria di informazioni aggiornate e puntuali sul settore agricolo anche negli anni a venire. Settimana dopo settimana e mese dopo mese, facciamo tutto il possibile per fornire agli operatori del settore tutte le informazioni rilevanti inerenti all’agricoltura in modo da poter contribuire concretamente al suo successo.
In un’epoca di continui cambiamenti e di pressione all’innovazione, comprendiamo la necessità di monitorare attentamente la situazione. Il nostro team editoriale, composto da persone dedicate ed esperte, convoglia la propria passione per il mondo agricolo in ogni ricerca e in ogni articolo. Non ci limitiamo a trattare gli eventi attuali, ma diamo anche uno sguardo dietro le quinte per presentare analisi fondate e informazioni essenziali.
Schweizer Agrarmedien AG può guardare al passato con orgoglio e a molti altri anni entusiasmanti a venire. Festeggiamo questi due anniversari onorando con il premio del giubileo 2024 le agricoltrici e gli agricoltori lungimiranti, innovatrici ed innovatori dell’agricoltura, che stanno plasmando il futuro con i loro progetti pionieristici.
Ulteriori informazioni
Tutte le informazioni possono essere trovate su: www.bauernzeitung.ch/jubilaeumspreis
Contatto per la stampa
Schweizer Agrarmedien AG Barbara König b.koenig@agrarmedien.ch Talstrasse 3
3053 Münchenbuchsee
Telefono 031 958 33 13
Contatto per la stampa
Schweizer Agrarmedien AG
Urs Schneider
Presidente della giuria
urs.schneider@kreuz-bissegg.ch Telefono 079 438 97 17